L’entusiasmo dei giovani a volte è tanto incontenibile quanto rigenerante e vitale. Abbiamo incontrato oggi la Scuola Media di Concesio per il quarto anno consecutivo. Storie, cartelloni, domande, risate, riflessioni, risorse, valori e tanti autografi sono il risultato di questo bellissimo scambio.
Siamo arrivati ormai alla 7ª edizione del Giro Formativo in Italia e ci avviamo verso i 100.000 giovani incontrati in oltre 400 Istituti di tutta la penisola.
Anche oggi le curiosità di questi piccoli angioletti ha permesso loro di parlare davanti a tutti i loro coetanei. Superato l’imbarazzo iniziale, hanno portato avanti domande profonde, intelligenti e coraggiose.
Un sentito grazie va alla Professoressa Concetta per l’ottimo lavoro fatto nei giorni precedenti all’incontro. Con una ricerca ad hoc sul web i ragazzi sono venuti a conoscenza di chi fosse questo Atleta Paralimpico! Hanno fatto un grande lavoro sui cartelloni, dove ogni classe ed ogni giovane ha dato la sua personale lettura delle 22 risorse che porto loro, come il Coraggio, la Resilienza, la Determinazione, la Volontà, e via discorrendo.