L’amicizia con Walter risale a non più di due settimane fa.
Come ben sapete mi piacciono i social, in cui cerco di infondere contenuti interessanti ed interagire con le persone.
Pubblico dunque come ogni martedì, giovedì e sabato il video di coaching sul mio canale youtube e subito dopo, l’anteprima in Instagram, e mentre attendo il caricamento, curioso tra i like alle foto/video.
Tra questi chi mi trovo? Walter Nudo e subito penso “va bhè, sarà l’omonimo o qualche burlone”, guardo la foto del profilo ed è lui, guardo il numero dei follower (parecchio alto) ed il contenuto del profilo e capisco che è proprio lui, l’originale. 😊
Da li a poco inizio a trovarmi suoi commenti ai miei post ed io inizio a commentare i suoi.
C’è sintonia in ciò che ognuno pubblica e comunica con i suoi amici social e gli propongo da li a breve una intervista per ORME ..in Cammino, la mia community dedicata allo Sport, Crescita ed ascoltare/imparare dalle storie.
Andiamo in onda di venerdì, in contemporanea su facebook e instagram.
Entro in contatto con il suo pubblico e lui con il mio.
I commenti, oltre 300 che da subito iniziano ad arrivare ci definiscono “anime gemelle”, “fratelli” e la discussione, sebbene non ci fossimo mai parlati ufficialmente prima, sembra il dialogo tra due amici che condividono la propria esperienza di vita, al servizio di chi li ascolta, entrambi con l’obiettivo di aiutare e sostenere le persone con il proprio esempio di vita, trascorso tra difficoltà superate e traguardi raggiunti.
Tantissimi i temi che trattiamo anche grazie alle domande, resilienza, crescita, fallimenti, cambiamento, fede, cos’è la normalità e come ricercare la felicità e tanto altro.
Poco più di un anno fa Walter ha subìto 2 micro infarti al cervelletto che lo hanno portato a riflettere sulla vita, ponendosi alcune domande che lo hanno portato ad un grande cambiamento nell’abbandonare il mondo delle televisione.
Sei felice della vita che stai vivendo?
Se dovesse morire oggi, hai fatto tutto ciò che ti piace?
La risposta negativa a queste due domande lo hanno guidato in un viaggio di crescita personale, meditazione, riscoperta di se ed portarlo poi al servizio degli altri.
“La Vita è il miglior coach che esista” è una delle frasi che mi ha più colpito durante la diretta.
Anche Walter come ho fatto io, in questo momento della vita vuole dedicarsi ed attorniarsi di persone positive, che lo ispirano, il così detto ambiente che ha su tutti noi una influenza più importante di quello che potremmo pensare.
Qui sotto vi lascio il link della diretta con Walter integrale così da poterla guardare ed ascoltare a pezzetti oppure tutta ad un fiato (ve lo consiglio).
Appuntamento alla prossima intervista di ORME …in Cammino Community.