In sella alla mia bici, pedalo e mi rendo conto di essere entrato in una dimensione in cui la concezione ed il valore del tempo, inteso come le 24 ore, dipende dal qui e ora.
E’ cambiata la percezione dell’orario, dato dal momento che sto vivendo e dal posto che sto attraversando.
Quinto giorno, terza tappa.
Sono alle Isole Alland.
E’ stata una giornata particolare con sveglia prestissimo per raggiungere il traghetto, sommato al fatto che non sapevo con precisione dove fosse.
Orientamento e’ stata la prima parola chiave della giornata.
Trovarsi in una città straniera senza riuscire a comunicare appieno con la popolazione e comunque gestire tutte le situazioni.
Sei ore di traghetto dove sono riuscito anche ad occuparmi di aspetti secondari ma importanti, riuscendo tra una cosa e l’altra a godermi il panorama, emozionato nel pensiero di quanto sono fortunato a poter vivere questa grande esperienza.
Sceso dal traghetto, sono salito in bici e ho pensato solo a pedalare, senza sapere esattamente quanti chilometri avrei percorso e quale fosse la mia tappa di arrivo.
Unico pensiero “Andrea vai a Nord più che puoi”.
Senza fretta per godere appieno ogni momento.
E’ un pensiero questo, che più volte ho espresso anche lo scorso anno in Islanda.
In questo momento per me il tempo non e’ scandito dalle 24 ore ma dipende dalle mie esigenze, ciò che mi trovo davanti e da idee nate in corso d’opera.
Qui poi a mio vantaggio come in Islanda, la luce mi aiuta nell’esserci sempre.
Chilometri totali percorsi 96, con la sola necessità di mangiare qualcosa e trovare un posto dove montare la tenda alle 23 passate.
Ho incontrato tante piantagioni di mele e fermandomi in un locale ho anche bevuto un succo 100% mela e devo dire che era buonissimo, finito in 5 minuti.
Temperatura ideale, sto davvero bene e sto cercando di documentare ogni cosa, curioso e con tanta voglia di mostrarvele.
Domani altra giornata dove mi aspettando una novantina di chilometri.
Le isole sono bellissime e vanno scoperte e viste.
La Svezia si avvicina, #crossingthenorth sta entrando nel vivo…..
Continuate a seguirmi!!!