Domani giovedì 17 settembre, sarò ospite a Palazzo Giustiniani in udienza privata con la Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.
Sarà un incontro importante, uno di quegli incontri che non si dimenticano.
Parlerò con la Presidente di vari argomenti anche se rimarrò molto in ascolto, perché sapete benissimo che sono un grande chiacchierone ma allo stesso tempo un buon ascoltatore.
Racconterò l’esperienza del cammino che sto vivendo e per cui ho saltato una tappa.
Avrò l’opportunità di parlare della mia Pianura Padana e del mio Paese in generale, che ad ogni passo che sto percorrendo, riscopro essere sempre più bello e prezioso.
L’importanza del cammino, del rallentare, del silenzio e di quanto possa essere importante il supporto delle istituzioni per far crescere questo “nuovo” modo di viaggiare, di fare turismo.
Cammino come fatica, sudore, condivisione ma anche ricerca, siccome con laDueDue (le mie stampelle in carbonio) ed NCS stiamo sviluppando il primo studio al mondo dedicato alle persone che utilizzano per vivere e praticare attività sportiva le stampelle.
Non ultimo, l’aspetto dell’inclusione, nel poter offrire anche alle persone con difficoltà/disabilità l’opportunità di vedere con i propri occhi i luoghi meravigliosi che il nostro paese offre in ogni suo angolo.
Lascerò che sia la situazione, l’ambiente, l’energia, il cuore a guidarmi nelle parole.
Ringrazio tutte le persone che hanno in qualche modo reso possibile questo incontro e che possa lasciare alle persone che incontrerò, un bel ricordo.