E’ stato per me un grande onore oggi, domenica primo maggio, essere premiato dal Club Grigio rosso Attilio e Domenico Luzzara di Cremona, in occasione della loro festa annuale.
Un riconoscimento molto importante soprattutto perché ricevuto da un’associazione che, con i suoi 43 anni di storia, il giorno della sua festa sociale lo dedica a tutto lo sport a 360° e non soltanto al calcio. Dopo due anni è stata davvero una gioia poter condividere questa giornata di sport insieme a tante altre persone, amici ed associazioni Asd che rappresentano per tanti ragazzi un punto di riferimento giornaliero.
Nello sport, così come nella vita di tutti i giorni, per riuscire ad ottenere dei risultati testa e mente sono assolutamente fondamentali. Quando funziona la testa, quando ci sono le giuste motivazioni, quando funzionano le idee ed i gruppi di lavoro si possono raggiungere degli obiettivi straordinari.
E proprio con questi presupposti sto lavorando alla mia prossima avventura, l’Islanda, che mi porterà a percorrere oltre 2mila chilometri in bicicletta.
Al mio fianco ci sarà un team, una squadra che per me è essenziale.
Per quanto io possa mettere impegno, costanza e dedizione in tutto quello che faccio, ho bisogno di una squadra che mi segua. Mi riferisco alla famiglia, agli accompagnatori, agli amici di allenamento, ai partner che sostengono a livello di allenamento, di materiali ed a livello economico le mie imprese.
Un grazie particolare proprio a tutti i miei partner, perché mi hanno permesso di alzare l’asticella delle mie imprese sotto tutti i punti di vista: il viaggio, il fatto di essere in tre e di acquistare determinati materiali, anche relativi all’abbigliamento, e per la comunicazione.
Colgo l’occasione, per quanto riguarda quest’ultimo ambito, di annunciare la collaborazione con Alessandro Bocchi che sarà al mio fianco, aiutandomi nella stesura di gran parte della mia comunicazione, e che al termine del viaggio vedrà la luce il mio terzo libro che sarà anche illustrato dalle fotografie che realizzerò io e Andrea Baglio, che mi seguirà.
Sull’avventura in Islanda ad agosto sarà realizzato anche un trailer ed a settembre un documentario da 40 minuti.
…..stay tuned