Giornata particolarmente impegnativa e coinvolgente quella di ieri giovedì 17 settembre.
Dopo aver incontrato la Presidente del Senato a Roma in veste di Atleta Paralimpico & Testimonial, alla sera, tolti questi panni, ho avuto l’occasione di indossare quelli di Performance Coach, Formatore Esperienziale ed Imprenditore, incontrando circa 40 persone tra imprenditori e professionisti.
Una serata organizzata dalla Compagnia delle Opere (CDO) Veneto presso lo stabilimento dell’azienda ICI Caldaie di Campagnola di Zevio (VR).
La serata, presentata da Sara Brisotto, (SCRIVERE CHI E’) ha visto come primo intervento il Presidente Regionale Raffaele Bonizzato che ha spiegato le finalità ed il perché della CDO ed il luogo scelto per l’incontro.
Poi da programma il mio intervento di circa un’ora, diventato poi di due, in cui abbiamo parlato dell’avventura imprenditoriale de laDueDue con le mie stampelle Katana e dell’importanza della condivisione del progetto con altri imprenditori in cui la CDO Emilia è stata importantissima.
Lo scenario in cui è avvenuto l’incontro, una zona di produzione dell’azienda, mi ha aiutato ad aprirmi a tutti loro, raccontando la mia esperienza, il COSA, il COME ed il PERCHE’ di tutto ciò che sto facendo.
Numerosissime le domande fin da subito da parte dei presenti riuscendo ad instaurare un rapporto tra tutti di cordialità e condivisione.
Molte di queste domande erano rivolte a come poter coinvolgere i propri dipendenti, creare una squadra vincente e quanto l’ascoltarli possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi voluti.
La cena di chiusura ha concluso una giornata indimenticabile della mia vita, dove ho avuto l’opportunità di indossare più “anime” della mia vita, giornata stancante ma di orgoglio e soddisfazione.