Mercoledì 27 Novembre ed eccomi ripartito sul Cammino della Via Francigena in compagnia di tantissimi amici/che che già hanno percorso alcune tappe con me e tanti altri per la prima volta, sono al mio fianco per condividere la strada.
Saranno 5 giorni che concluderanno questo progetto targato 2019 dei 1.000 chilometri sulla Via Francigena.
Alla partenza direttamente dalle mani del Vescovo della Diocesi di Viterbo Mons Lino Fumagalli, ho ricevuto il timbro sulle credenziali, foto di rito e in compagnia di circa 40 studenti, ci siamo incamminati verso l’uscita da Viterbo.
Il tempo degli ultimi giorni ha bagnato molto le strade che percorrono la Francigena e non sono mancati i momenti in cui decidere da dove passare visto che la molta pioggia occupava tutta la larghezza della strada, ma i giovani di certo ci hanno rallegrato anche in questi duri momenti con le loro risate.
Momento intenso alla panchina realizzata da papà Renzo in memoria di sua figlia Barbara, mancata prematuramente lo scorso anno a causa di una grave malattia.
Ci ha raggiunto poi Andrea Natali del Comune di Vetralla che ci ha raccontato, percorrendo con noi i chilometri che mancavano al termine della tappa, la storia suggestiva del luogo.
Foto di rito nel centro di Vetralla e poi siamo saliti in Comune in cui l’Amministrazione ci ha offerto un piccolo rinfresco prima di salutare e ringraziare per questa giornata i giovani che da li a breve si sono poi avviati per il rientro a Viterbo.