Si è svolta lunedì 16 maggio presso la sala del Consiglio della Provincia di Cremona, la conferenza stampa di presentazione del docu-film “Il Cammino della Postumia”, promosso ed organizzato dalla Provincia di Cremona e da Padania Acque SpA.
Presenti, il Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni, il Presidente di Padania Acque SpA Cristian Chizzoli, il curatore del progetto Giorgio Brugnoli, il regista Alessandro Scillitani, il Vice Presidente della Provincia di Cremona Giovanni Gagliardi, l’A.D. di Padania Acque SpA Alessandro Lanfranchi ed il past President di Padania Acque S.p.A. Claudio Bodini..
Un progetto che vanta il patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Lombardia, vedrà la sua prima Venerdì 27 maggio ore 20.30 presso Cine Chaplin, in Via Antiche Fornaci, 58 a Cremona.
E’ stato un vero piacere ed onore poter portare la mia testimonianza da pellegrino e da atleta paralimpico, in cui nei 1.000 chilometri circa di percorso, assieme al mio team abbiamo, oltre che ammirare una Italia straordinaria, raccolto storie di persone, imprenditori, professionisti, di resilienza, coraggio e determinazione, nel voler superare nel miglior modo possibile un momento particolare e storico come questo.