A un mese dalla partenza per l’Islanda prosegue il mio tour per conoscere le aziende e le realta’ che hanno deciso di sostenermi in questa grande avventura. Sono stato a San Secondo Parmense (Pr) alla Coppini Arte Olearia.
E’ stato un bell’incontro durante il quale ho avuto modo di conoscere uno dei co-proprietari, Francesco, che mi ha spiegato l’azienda, le finalità ed anche perché hanno deciso di supportare la mia impresa.
Sono legati allo sport, sono legati ai valori che vuole trasmettere questa avventura, sono legati alle tematiche ambientali, alla condivisione ed all’idea che insieme, facendo squadra, si possono raggiungere obiettivi più ampi ed importanti.
Mi è piaciuto molto l’incontro perché come accade generalmente nelle aziende che mi supportano dal punto di vista economico, dei materiali o dei prodotti, nasce sempre una bella sinergia e si capisce subito che ognuno mette il proprio pezzettino nel puzzle per completare l’opera.
E così è stato anche con loro.
E’ come se fossimo amici da tempo anche se non li avevo mai incontrati di persona.
Questa è un’emozione che si rinnova ogni volta e che mi riempie di orgoglio.
Ho avuto la possibilità di vedere il loro museo che il papà ha allestito per valorizzare il loro paese dove da questo fine settimana al prossimo ci sarà un festival dedicato al cibo correlato al cinema.
Un ringraziamento dunque alla Coppini Arte Olearia, a Francesco, Max, a sostegno dell’impresa, mettendoci a disposizione i loro prodotti che consumeremo in questa impresa di oltre duemila chilometri.